sabato

La Villa dei Principi Roma






La Villa dei Principi: situata a Roma.
Via Aurelia Km. 32,500 bivio Ceri - Valcanneto. Tel. 06-99204199 /339.7720009.


Si tratta di un palazzo risalente al 1855, residenza storica del Principe Alessandro Torlonia, attualmente utilizzato per eventi di vario genere, addirittura sfilate di moda, ma adatta in particolare a battesimi, cresime, comunioni e matrimoni.
Le sale sono ampie (possono ospitare fino a 250 persone), eleganti e confortevoli, tuttavia alcune parti (colonne, capitelli, un epitaffio) sono originali e testimoniano il valore storico dell’edificio.
So che il parco che circonda la struttura è molto bello, è composto anche da piante ornamentali molto particolari: palme, roseti, siepi, oleandri e pini d'alto fusto.
Mi hanno detto che il matrimonio a Villa dei Principi è curato in ogni particolare: la cucina è interna, non è ammesso catering esterno, i piatti spesso vengono preparati in maniera scenografica. È possibile,inoltre, personalizzare il menù; il prezzo medio è di 95 euro a persona, si spende di più se si sceglie il pesce e se si sceglie un giorno festivo rispetto ad uno feriale. Il servizio è molto buono.È possibile richiedere l’animazione per i bambini. Considerate comunque che il parco è molto grande e dunque sono liberi di correre e giocare quanto vogliono, e che potrebbe essere uno sfondo ideale per il vostro servizio fotografico.
Una particolarità della struttura è un servizio last-minute sul sito che informa sulle date che sono ancora disponibili, di modo che si può anche avere la fortuna di prenotare con poco preavviso.

Nessun commento: