venerdì

Villa Valente Tragliata Roma



Villa Valente:situata a Tragliata (Roma).
Via Alberto Tulli, 71 Tel. 06.6687101 /347.4739014.

Si tratta di una struttura situata a nord di Roma, nei pressi di Bracciano. Ideale se volete evadere dal caos metropolitano. La struttura dispone di tre location totalmente indipendenti l'una dall'altra (Villa Valente 1, Villa Valente 2 e Sala Rosa) dubito, pertanto ,che si possano incrociare invitati di matrimoni diversi. Le sale hanno uno stile e una capienza differenti, a seconda dei vostri gusti e del numero degli invitati. Villa Valente, inoltre, è circondata da un bel giardino, che è naturalmente attrezzabile per il buffet e il taglio della torta ed indicato per il servizio fotografico.
La cosa positiva è il prezzo: mediamente 85 euro a persona con due primi e due secondi, rispettivamente di carne e di pesce, ma è possibile spendere anche meno, oppure personalizzare il menu, nel tal caso è molto probabile che il prezzo salga.

martedì

Villa gioiello del Tirreno Torvaianica Roma






Villa gioiello del Tirreno: situata precisamente a Pomezia.
Via di Campo Selva, km 2. Tel. 06.91.49.90.38 336.53.82.56.


Si tratta di una struttura di moderata eleganza disponibile per vari eventi tra cui matrimoni.
La struttura è circondata da un ampio parco dove è naturalmente possibile realizzare il servizio fotografico, all’esterno della villa si trovano due porticati che possono ospitare il buffet o il taglio della torta e la struttura è dotata anche di una piscina circondata dal verde.
Il salone interno può contenere fino a 300 invitati, si tratta di una sala elegante, non particolarmente sobria, ben climatizzata.
I menù proposti dalla struttura prevedono, oltre all’immancabile aperitivo seguito dal buffet, due primi, due secondi -entrambi sia di carne che di pesce- frutta, buffet di dolci e torta nuziale; è possibile scegliere,inoltre, tra varie alternative, per un prezzo medio di 90/95 euro pp.
Villa gioiello del Tirreno si trova a Torvaianica, per cui si deve considerare che è possibile incontrare traffico se si sceglie una data estiva, soprattutto nel fine settimana.

venerdì

Agriturismo Fontana vecchia Labico Roma




Agriturismo Fontana vecchia : situato a Labico.
Via Casilina Km 35,100 Tel. 06/9510357-9510050.


Si tratta di una vera azienda agricola, con un ristorante-albergo, con annessa pizzeria. La struttura è immersa nel verde, con giardini molto belli, lontana dal caos cittadino, le camere sono semplici, rustiche ma confortevoli e davvero molto carine. La cucina è sicuramente buona e genuina, infatti quasi tutti i prodotti utilizzati sono biologici di produzione propria. È possibile addirittura realizzare le bomboniere con prodotti di produzione dell’azienda. La struttura è adatta per chi preferisce un ambiente tranquillo, genuino non troppo caro e non particolarmente elegante, inoltre è garantita l’esclusiva. Considerate, anche, che l' Agriturismo Fontana vecchia ha un prezzo sicuramente modico, infatti, se non ricordo male, parliamo di circa 80 euro a persona.

giovedì

Villa dei Volsci Velletri Roma

Villa dei Volsci : situata a Velletri (Roma).
Via di Cori 20 – località Papazzano. Tel. 06. 96.31.739 • 06.96.32.220.
Si tratta di una struttura antichissima, l’edificio primitivo fu addirittura distrutto ad opera dei Romani nel IV secolo a.C., successivamente è diventata villa rustica, poi aristocratica e negli ultimi secoli è appartenuta a diversa famiglie aristocratiche. La villa dispone di due sale sobrie ed eleganti e di un giardino con piscina che mi dicono essere particolarmente bello. Il menù può essere personalizzato a seconda dei gusti e dell’esigenze. Personalmente non ho ancora avuto la possibilità di provare la cucina di questa struttura, però mi hanno detto che è molto buona.
Villa dei Volsci si trova ai Castelli, a Velletri, per precisione in un posto dove mi dicono che l’aria sia particolarmente buona.