domenica

Ristorante La Terrazza Romana Roma



Ristorante La Terrazza Romana: situato a Morena.
Via Francica, 24. Tel. 06.79.81.14.62

E' un ristorante che si trova in provincia di Roma, precisamente a Morena (a metà strada tra Roma e i castelli romani).
E' una struttura molto semplice, che organizza ricevimenti vari, tra cui cene di lavoro e anche matrimoni. L'aspetto positivo del Ristorante La Terrazza è che, offre servizi anche al cliente unico, pertanto potete assaggiare la cucina e poi decidere. La struttura è formata da un'unica sala molto grande che si può dividere, eventualmente, in tre ambienti diversi; la sala è arredata con sculture e quadri sulla cinematografia italiana e romana. L'aspetto innovativo del Ristorante La Terrazza è rappresentato, però,dalla possibilità di organizzare un matrimonio alla carta, nel senso che, ogno invitato può scegliere, menù alla mano, il cibo che preferisce e, alla fine, gli sposi saldano il conto che, ovviamente, sarà circa la metà di quello che viene pagato, solitamente, per un pranzo o una cena nuziali. La proprietaria, tra l'altro molto simpatica, dice che sono stati già organizzati alcuni matrimoni su questo stile e che c'è tutta l'intenzione di continuare. Tutti, tra cui anch'io, si chiedono, a questo punto, come sia possibile gestire una cucina per tanti invitati che ordinano cose completamente diverse, ma mi dicono che è sufficiente una buona organizzazione per gestire il tutto; io credo, comunque che questa sia la soluzione ideale per chi non ha molti invitati e vuole festeggiare le proprie nozze in un ambiente semplice ma accogliente.

giovedì

Ristorante Vecchio Borgo Grottaferrata Roma





Ristorante Vecchio Borgo: struttura situata in provincia di Roma, a Grottaferrata, località Squarciarelli. Via Campi D'Annibale,43. Tel. 06/9496894 349/8756257

Non ci sono stata di persona, ma ci sono varie persone che conosco che vivono a Roma. Si tratta di una sorta di agriturismo completamente immerso nel verde, che offre la possibilità di scegliere tra diverse tipologlie di ricevimento.Inoltre, mi dicono che i proprietari siano molto gentili e ospitali, il che secondo me non guasta; comunque, per quanto riguarda i prezzi, parliamo di un menù che si aggira intorno ai 10.000 euro per un numero di invitati di circa 85/90 persone. Il prezzo comprende sia il fitto della struttura che il catering. Il Ristorante Vecchio Borgo offre la possibilità di scegliere tra due catering: Food&Beverage e Mencarelli Group. La struttura, infine, offre l'oppotrunità di provare la cena dopo aver prenotato, l' esclusiva per tutto il giorno e il parcheggio custodito, mentre non si può ballare, ma c'è la musica in filodiffusione in tutti gli ambienti.

Villa Il Barco Tivoli Roma



Villa Il Barco: è una villa situata a Tivoli, non molto lontana da Roma, presso la zona archeologica , lungo il tracciato della Via Tiburtina. Tel. 0774/376137 .

Si tratta di una villa completamente immersa nel verde, con una bella piscina e una fontana con giochi d'acqua; dal sito sembra davvero molto bella, anche se mi dicono che, vista da vicino, delude un pò le aspettative, in quanto le sale non sono un granchè e il giardino è molto bello e spazioso, ma è caratterizzato da un portico che gira e che, di conseguenza, non dà a tutti la possibilità di poter essere nello stesso posto e di potersi vedere (come si vede nella foto). Comunque vi consiglio di visitarla di persona, perchè i punti di vista e i gusti sono assolutamente soggettivi. Il prezzo di Villa Il Barco è forse un pò alto, parliamo di circa 2500 euro di fitto (iva esclusa), ai quali bisogna aggiungere il prezzo del menù che si aggira intorno ai 120/130 euro a persona. Considerate anche che nel prezzo sono inclusi solo cibo e bevande, mentre sono esclusi: fiori, scelta dei menù, scelta del tovagliato e tableau.

lunedì

Club Roma Appia Antica







Club Roma Appia Antica: struttura situata a Roma.

Via Appia Antica,105.

Si tratta di un club che organizza anche ricevimenti; mi dicono che sia molto bello, in particolare il giardino, perchè le sale non lo sono molto; il giardino è molto ampio ed è formato da aiuole e alberi secolari, mentre la sala interna è formata da varie vetrate che affacciano sul giardino ed è sorretta da colonne rettangolari che, a loro volta, sorreggono un soffitto fatto con un tendone bianco. Sul pavimento, invece, c'è la moquette (particolarità che può piacere o meno a seconda dei vostri gusti). Il Club Roma Appia Antica è forse uno dei più cari, infatti si pagano circa 3.500 euro solo di fitto,ai quali bisogna aggiungere l'iva e il prezzo del catering. Considerate, però, che questa è una delle poche strutture, se non l' unica, a darvi la possibilità di portare il catering che preferite.